3Bee

3Bee: parola d’ordine sostenibilità

3Bee, l’azienda delle api, chiede di essere ascoltata e parla di sostenibilità, offrendo al mondo un approccio migliorativo al problema del cambiamento climatico per invertirne la rotta.

3Bee e l’impegno nel combattere il cambiamento climatico

L’appello dell’azienda consiste nel sensibilizzare i cittadini e coinvolgerli nei propri progetti. La community di imprese iscritte al programma Polinate the Planet al fianco di 3Bee da 5 anni ha strutturato il proprio bilancio non finanziario ed il report di sostenibilità tramite l’implementazione quantitativa di azioni volte alla protezione, al monitoraggio ed alla rigenerazione delle biodiversità.

3Bee

Il primo step è la dimostrazione di interesse nella mappatura costante della salute delle api, che sono le protagoniste del biomonitoraggio fondamentale nella redazione dei bilanci non finanziari e report di sostenibilità di corporate nazionali ed internazionali.

Nuove tecnologie per gli alveari di api miellifere e selvatiche, progetto di piantumazione dei boschi, alberi ed essenze ad alto impatto nettarifero supportano la mancanza di pascolo di cui il nostro Paese soffre. 3Bee inoltre sostiene un programma di piantumazione alberi in grado di produrre scorte di nettare nel tempo per la rigenerazione dei boschi sul territorio, in grado di sopperire naturalmente alla scarsità di provviste e nutrimento per le api. 3Bee e i suoi partner stanno piantando 100 mila alberi in Italia nelle zone più impoverite e a scarsità di nettare e polline.

L’azienda è in grado di garantire la crescita delle piante ed il loro reale apporto in assorbimento di CO2 nel tempo. Il risultato è senza ombra di dubbio la creazione di vere e proprie Oasi per le api. 3Bee utilizza un approccio definito e strutturato senza lasciare nulla al caso, poiché la sostenibilità è la loro visione ed identità e come tale viene promossa e incentivata.